UNA STORIA, UN RACCONTO DI UNA VITA FATTA DI PASSIONE PER LE DUE RUOTE
dal 1989

Tony classe ’59 eredita dal padre Ciro l’officina già attiva negli anni ’40 all’età di 12 anni dove iniziava con la riparazione e dei furgoni Ape che all’epoca erano molto utilizzati per il trasporto dei beni primari, oltre a riparare i motorini di piccola cilindrata. A metà degli anni ’80 Tony forte della sua esperienza acquisita anche sui campi di gara dove gareggiava con il suo Minarelli P6. Inizia con la riparazione delle maxi moto plurimarche. Negli anni ’90 Tony è leader del segmento e tutti i motociclisti dell’epoca si rivolgevano a lui per le riparazioni e le elaborazioni delle proprie moto.

Nel 1989 Tony fonda la Ma.Me.Pi. Motors S.a.s. nell’attuale sede di 1000mq divisa tra esposizione e officina, diventando una delle strutture più grandi del sud Italia. Tra gli anni ’90 e i 2000 la Ma.Me.Pi. è concessionario diretto Piaggio, Benelli, MV Agusta, Husqvarna, Cagiva, Peugeot. Diventando un punto di riferimento dei motociclisti campani e non solo.

Il fiore all’occhiello dell’azienda è da sempre il post vendita, ovvero, l’assistenza e le elaborazioni.

Nel 2010 visto anche l’impegno nei vari campionati Italiani della stessa, nasce il reparto corse dotato di banco prova potenza e tutto il necessario per un elaborazione integrale delle maxi moto.

Negli anni successivi la politica aziendale cambia, con l’entrata del figlio Ciro, terza generazione della famiglia motociclistica Pizzo. Il quale decide di dare un nuovo volto all’azienda abbandonando tutti i vecchi canoni e marchi.

Nel 2013 firma il contratto con la prima casa Giapponese, la KAWASAKI.

Con l’entrata di quest’ultima vista la non commercializzazione degli scooter all’epoca Ciro decide di ampliare la sua offerta con l’entrata della Sym. Negli anni successivi arriverà anche la concessione diretta TM Racing e Team Supporter.

Negli ultimi anni la Ma.Me.Pi. oltre a rinnovarsi nella struttura, con un restyling partendo dallo showroom passando per l’officina e il reparto corse, aggiungendo anche il nuovo showroom abbigliamento presente al primo piano,  ha dato un volto nuovo anche a tutto lo staff. Ad oggi vanta uno staff nettamente più giovane rispetto alla concorrenza, con un età media di 27 anni.

HOME

CHI SIAMO

SHOP ONLINE

KAWASAKI

TM RACING

SYM

VOGE

USATO GARANTITO

PROMOZIONI

SERVIZI

CONTATTI